Home / Mercato / P&O Ferrymasters sceglie Unisys per una gestione strategica delle merci

P&O Ferrymasters sceglie Unisys per una gestione strategica delle merci

Unisys ha annunciato che P&O Ferrymasters ha scelto la piattaforma di enterprise computing Forward! per migliorare la gestione strategica delle merci

P&O Ferrymasters conferma che l’architettura della piattaforma Forward! di Unisys e il partizionamento sicuro offrono prestazioni superiori, una maggiore sicurezza e un costo inferiore rispetto alla virtualizzazione standard.

Il contesto

P&O Ferrymasters è leader di mercato nella progettazione, realizzazione e fornitura di soluzioni integrate per la gestione delle merci su strada o intermodali, basate su asset e non-asset, per le aziende europee. L’organizzazione consta di 600 persone, di cui molte con competenze multi linguistiche, con sede in 27 punti strategici che coprono 13 diversi paesi in tutta Europa. Il personale esperto offre soluzioni completamente integrate con una supply chain di elevata qualità, personalizzate in base ai diversi settori di mercato specifici nei quali operano i clienti . P&O Ferrymasters è parte di P&O Ferries, di proprietà di Dubai World.

L’esigenza di P&O Ferrymasters

P&O Ferrymasters ritiene che la piattaforma Forward! possa migliorare le prestazioni, la sicurezza e i costi operativi per l’ambiente di test e sviluppo della sua applicazione Fr8Manager. L’azienda si avvale di Fr8Manager per tutti i processi e le funzioni operative, che comprendono la prenotazione, la fatturazione e l’instradamento verso i clienti in tutta Europa delle spedizioni stradali, ferroviari e marittime. Fr8Manager supporta attualmente circa 550 utenti interni, oltre a utenti clienti, partner e autorità nazionali. P&O Ferrymasters ha preferito implementare la piattaforma Forward! piuttosto che un sistema virtualizzato per l’applicazione Fr8Manager.

La soluzione di Unisys

La piattaforma Forward! di Unisys combina i processori della famiglia Intel Xeon, standard del settore, con il software per il partizionamento sicuro di Unisys (s-Par) e una tecnologia di interconnessione ad elevata velocità, riunendoli in una architettura avanzata che connette tutte le risorse di elaborazione ai diversi componenti. La piattaforma Forward! supera la tecnologia di virtualizzazione tradizionale creando una partizione sicura con risorse dedicate per ogni diverso workload dell’applicazione mission-critical. Questo approccio elimina il conflitto tra le risorse che spesso accompagna la virtualizzazione, consentendo prestazioni più veloci e prevedibili.

“Inizialmente abbiamo virtualizzato il nostro ambiente di test e sviluppo per ridurre i costi e velocizzare l’implementazione dei nostri progetti software interni”, spiega Steve Walters, chief information officer di P&O Ferrymasters. “Unisys, però, ci ha dimostrato come la piattaforma Forward! fosse in grado di fornire alla nostra applicazione strategica per le merci prestazioni superiori e una maggiore sicurezza rispetto ad un sistema virtualizzato, e tutto ad un costo ancora più basso. Consideriamo la piattaforma Forward! fondamentale per realizzare la nostra visione di leader nel mercato europeo della movimentazione delle merci attraverso l’utilizzo innovativo dell’IT”.

In un recente test sulle terze parti, la piattaforma Forward! di Unisys ha mostrato prestazioni superiori in un ambiente virtualizzato che utilizzava un hypervisor standard di settore, fornendo un throughput fino all’38 per cento più elevato e prestazioni più rapide di oltre il 122 per cento per i carichi di lavoro multipli.

“Siamo felici che P&O Ferrymasters abbia scelto Forward! da Unisys per le sue applicazioni maggiormente mission-critical”, ha dichiarato Nick Fraser, managing director di Unisys UK. “Siamo sicuri che la nostra piattaforma Forward! fornirà una combinazione superiore in termini di potenza e prestazioni prevedibili, ciò che P&O Ferrymasters ha bisogno per ospitare il volume in costante crescita di richieste di applicazioni ed esigenze dei clienti”.

Potrebbe interessarti