Home / Mercato / Le ferrovie del Regno Unito si affidano a Infinera per l’infrastruttura di rete

Le ferrovie del Regno Unito si affidano a Infinera per l’infrastruttura di rete

Network Rail adotta l’Intelligent Transport Network di Infinera in tutto il Regno Unito

Infinera in partnership con Telefónica UK, annuncia l’implementazione della piattaforma di rete per il trasporto ottico a pacchetti Infinera DTN-X su tutta l’infrastruttura ferroviaria di Network Rail nel Regno Unito, per offrire una rete di comunicazione avanzata a supporto dell’evoluzione organizzativa di Network Rail.

Network Rail Telecom (NRT) è il servizio che gestisce le telecomunicazioni di Network Rail, con una rete ottica di oltre 16.000 chilometri che arriva fino alle propaggini più remote della rete ferroviaria in Inghilterra, Galles e Scozia, e fornisce i servizi di rete a tutte le ferrovie del Regno Unito. La piattaforma DTN-X è l’unica soluzione super-channel sul mercato a 500 gigabit per second (Gb/s), ed è stata progettata per essere compatibile con i futuri super-channel terabit senza dover installare un nuovo chassis. La soluzione adottata da NRT usa la tecnologia Instant Bandwidth di Infinera, che permette a NRT di fornire ampiezza di banda con un semplice click del mouse, per rispondere alle esigenze di servizi ad alta capacità e bassa latenza. Il DTN-X è progettato per scalare in futuro per supportare fino a 12 Tb/s di switching integrato su Optical Transport Network (OTN), con la Fast Shared Mesh Protection che fornisce la rapida protezione dei servizi anche in caso di interruzioni multiple alla fibra.

“Abbiamo scelto la soluzione Infinera per costruire una rete pronta per il futuro, più affidabile, scalabile e sicura”, afferma Craig Ellis, Responsabile Technology & Engineering di NRT. “Per le ferrovie, l’infrastruttura di rete è fondamentale, ed è molto importante che abbia prestazioni e sicurezza avanzate, sia facile da gestire, e sia facile da configurare da remoto, in quanto la maggior parte dei nodi si trova lungo i binari e non è accessibile come un tradizionale nodo di telecomunicazioni. L’Intelligent Transport Network di Infinera risponde a tutti questi requisiti”.

“La scelta dell’Intelligent Transport Network da parte di Network Rail non fa che confermare la validità della nostra soluzione per infrastrutture di rete mission critical”, afferma Chris Champion, Senior VP Vendite EMEA di Infinera. “L’Intelligent Transport Network permette agli operatori di rete di automatizzare e semplificare le reti ottiche di trasporto per fornire servizi avanzati ai propri clienti”.

Potrebbe interessarti