Home / Software / Archiviazione e gestione sicura della posta elettronica

Archiviazione e gestione sicura della posta elettronica

MAXfocus integra con nuovi servizi la sua piattaforma di gestione remota per MSP che assicura l’archiviazione e la gestione sicura della posta elettronica dei loro clienti

LogicNow ha annunciato oggi che MAXfocus, la piattaforma per Managed Service Provider (MSP) di maggior successo al mondo, ha integrato nella sua piattaforma MAX RemoteManagement i due servizi di gestione e archiviazione sicura delle mail, MAXMailProtection e MAXMailArchive.

Questa integrazione crea una piattaforma globale di gestione remota che consente agli MSP di fornire un supporto completo all’infrastruttura dei loro clienti IT, che include anche la gestione e archiviazione sicura della posta.

Grazie ai servizi MAXfocus, gli MSP possono risparmiare tempo da dedicare all’installazione, configurazione e gestione dei servizi MAX Mail per i loro clienti, utilizzando la stessa piattaforma già impiegata per gestire gli altri servizi. Inoltre, tale integrazione permette agli MSP di avere una maggior visibilità dello stato operativo del sistema di posta elettronica dei loro clienti, grazie a notifiche istantanee attivabili in caso di messaggi in entrata e in uscita, che consentono di fornire un supporto attivo e una migliore assistenza ai clienti.

MAX MailProtection garantisce un rilevamento continuo e altamente accurato dello spam e dei virus, che grazie alla e-mail continuity integrata consente ai clienti di continuare ad accedere, rispondere e inviare messaggi anche quando il server di posta non è disponibile e in caso di problemi nell’infrastruttura di posta locale o in quella basata sul cloud.

MAX MailArchive, disponibile sia con MAX MailProtection che singolarmente, archivia ciascun messaggio all’interno di più data center basati sul cloud e distribuiti geograficamente, che aiutano i clienti a rispettare la conformità ad un’ampia varietà di normative nazionali e di settore oltre che migliorare la produttività e proteggere la proprietà intellettuale. I servizi MAX Mail vengono utilizzati da oltre 11.000 organizzazioni distribuite in oltre 100 Paesi nel mondo e sono completamente personalizzabili da ogni MSP.

L’integrazione dei servizi MAX Mail nella piattaforma MAX RemoteManagement consente agli MSP di migliorare la loro efficienza operativa e la loro ricettività, grazie a una visione completa di quello che ad oggi è ancora considerato dalla maggior parte dei clienti lo strumento più critico di comunicazione, la posta elettronica.

“Da molti anni la nostra mission è quella di fornire agli MSP un unico pannello di controllo attraverso il quale visualizzare l’intero portfolio di servizi IT, anche quando questo diventa più frammentato e vario. Questa integrazione è la dimostrazione che MAXfocus ha raggiunto tale obiettivo”. “In precedenza le soluzioni per la gestione e archiviazione sicura delle mail erano disponibili solo separatamente, sia con i sistemi in locale che con quelli basati sul cloud. Grazie a MAXfocus le MSP potranno usufruire di un’unica soluzione in grado di offrire una visione e un controllo completo del proprio sistema di posta. Tale completezza rappresenta l’arma vincente per le MSP che stanno espandendo il loro business con grande rapidità.” – ha dichiarato Alistair Forbes, General Manager di LogicNow.

“La nostra community è attualmente la più grande comunità di MSP nel mondo: attualmente contiamo 11.000 membri, che lavorano a supporto di migliaia di organizzazioni mondiali. Crediamo che il futuro dei servizi gestiti richieda una combinazione di efficienza e produttività nella fornitura delle proprie prestazioni, oltre che la giusta flessibilità e la giusta vision per adattare e adottare nuove tecnologie all’interno di un’unica piattaforma di gestione. L’integrazione di questo nuovo prodotto – conclude Alistair Forbes – è il passo finale della nostra vision per offrire alle MSP un’unica, completa e semplice piattaforma di gestione per soddisfare tutte le richieste più critiche dei loro clienti.”

Potrebbe interessarti