Home / Reti / Telecom affida a Italtel l’assistenza della rete domestica

Telecom affida a Italtel l’assistenza della rete domestica

Assegnato a Italtel il progetto Telecom Italia per l’assistenza della rete domestica fissa e mobile

Italtel si è aggiudicata la gara indetta da Telecom Italia per il servizio di assistenza specialistica degli apparati di rete. Il “Progetto Multivendor ” ha l’obiettivo di realizzare un unico punto di contatto per le attività di assistenza tecnica e di riparazione con un elevato contenuto specialistico, necessarie per la manutenzione della rete dell’operatore, in grado di gestire le numerose tecnologie installate ed in corso di realizzazione.

“L’assegnazione a Italtel della gara Multivendor è per noi motivo di orgoglio– commenta Stefano Pileri, AD di Italtel. Determinanti sono stati l’alto livello di affidabilità e competenza che sappiamo esprimere nella gestione ed evoluzione delle reti e la competenza maturata nell’ingegneria di progetti di rete di ampio respiro. Attraverso questo progetto Italtel si pone come partner strategico nel piano complessivo di razionalizzazione ed evoluzione delle reti. E può proporre un rapporto basato su un’interazione costruttiva che costituisce il modello vincente nella gestione della rete”.

Componenti essenziali dei servizi forniti da Italtel:

  • un unico punto di contatto attivo H24 su 7 giorni che prende in carico un problema verificatosi sulla rete, individua il partner tecnologico appropriato in relazione al contesto multi-dominio (rete fissa, mobile, di accesso, di trasporto) e multi-vendor, risponde e chiude la problematica entro i termini contrattuali (SLA).
  • un servizio di gestione delle riparazioni per il quale Italtel ha definito un processo logistico che velocizza la movimentazione (ritiro apparati, spedizione alla opportuna azienda di riparazione, controllo flusso riparazione, riconsegna) e un sistema informativo progettato ad hoc.

Italtel fornisce all’operatore telefonico una suite completa di servizi professionali in grado di soddisfare i requisiti operativi e di business espressi dal cliente su diversi aspetti che includono Core Mobile, Rete Intelligente Mobile, Accesso Mobile (GSM, UMTS, LTE), Commutazione, Rete Intelligente Fissa, Trasporto Ottico (DWDM) e tradizionale (SDH), Accesso Broadband ed Ultra Broadband Fisso.

Potrebbe interessarti