Home / Reti / Con SCI di Verizon connessi a Google Cloud Interconnect

Con SCI di Verizon connessi a Google Cloud Interconnect

Il servizio  Private IP di Verizon sarà presto disponibile con Google Cloud Interconnect e offrirà un’opzione di cloud networking di classe enterprise ai clienti Google Cloud Platform

Gli utenti potranno accedere in totale sicurezza alle loro applicazioni mission-critical nel cloud, sia attraverso i propri dispositivi mobili (grazie alla rete 4G LTE Verizon) sia dai loro laptop in ufficio (connessi alla rete globale Private IP di Verizon).

L’opzione di private networking offre una ricca gamma di funzionalità, tra cui l’assegnazione di banda dinamica, solide misure di sicurezza (encryption), application performance throughput, qualità del servizio e fatturazione a consumo.

Con la piattaforma Secure Cloud Interconnect Verizon rimuove molte delle barriere che spesso impediscono l’adozione del cloud da parte delle aziende, come il controllo, la scalabilità e la flessibilità.

“Verizon SCI sta rapidamente diventando la prima scelta per tutte quelle aziende che vogliono spostare i propri workload nel cloud”, ha dichiarato Shawn Hakl, Networking Platforms and Managed Products di Verizon. “I clienti Google Cloud Platform potranno sperimentare l’ineguagliabile combinazione di sicurezza, affidabilità, performance delle applicazioni, semplicità ed efficienza che fornisce SCI, avendo anche a disposizione una vasta gamma di applicazioni e utilizzi. Con SCI, il punto d’ incontro tra networking ed enterprise computing raggiunge un livello mai raggiunto in precedenza.”

“Il 65% delle aziende sta già utilizzando il cloud e sta migrando i workload più complessi e mission-critical” questo é quanto emerso da State of the Market: Enterprise Cloud 2014, report pubblicato da Verizon, che ha rilevato inoltre che “le aziende continueranno a utilizzare più provider insieme, in parte per beneficiare degli aspetti migliori che ciascun provider può fornire, e in parte per evitare di lasciare tutto nelle mani di un unico fornitore.” I cloud provider dovrebbero essere coscienti del fatto che, per la maggior parte delle aziende, sono solo una singola parte di un più ampio ecosistema interconnesso di fornitori.

“Ovum ha previsto la crescente necessità di Cloud-Network Integration (CNI) nei primi mesi del 2014. Il programma SCI di Verizon – e il suo inserimento all’interno di Google Cloud – è un esempio perfetto in questo senso, una risposta all’esigenza dei clienti d’integrazione della rete nei servizi cloud. Verizon ha creato un’offerta che soddisfa perfettamente le esigenze di flessibilità, fatturazione a consumo e connettività affidabile e sicura per i servizi cloud” – dichiara Mike Sapien, Principal Analyst di Ovum.

Il servizio Verizon SCI offrirà funzionalità wireless e IP Data Networking pre-integrate nella Google Cloud Platform, creando un ambiente multi-cloud ad alte prestazioni per gli utenti.

Con SCI, i clienti Google Cloud Platform potranno migliorare la sicurezza, la coerenza e l’affidabilità delle loro connessioni cloud business senza la necessità di costruire connessioni di rete personalizzate che richiedono dispendio di tempo e denaro. Inoltre, SCI e Google Cloud Interconnect sono costruite con collegamenti ridondanti per aumentare ulteriormente l’affidabilità della soluzione.

In questo momento, il servizio SCI di Verizon si connette con Microsoft Azure, Amazon Web Services, Verizon Cloud e i data center Equinix.

SCI è costruito sulla rete globale Private IP di Verizon che offre una connettività IP any-to-any, fornendo al contempo sicurezza e affidabilità combinate con soluzioni di Wide Area Network private. Utilizzando la funzionalità Mobile Private Networking, SCI può essere esteso anche agli utenti statunitensi dei servizi globali 4G LTE di Verizon. Disponibile in più di 170 mercati in tutto il mondo, Private IP offre scalabilità, varietà delle classi di servizio, ampia portata e un eccellente servizio, che include rigorosi SLA per latenza e perdita di pacchetti.

Potrebbe interessarti