Home / Hardware / Synology presenta DiskStation DS215j

Synology presenta DiskStation DS215j

DiskStation DS215j é un server NAS 2-bay progettato per gli utenti domestici per gestire i dati, lo streaming di contenuti multimediali, sincronizzare i file sul cloud, mantenendo al sicuro le proprie risorse digitali

DS215j di Synology è alimentato da un processore dual-core con Floating-Point Unit (FPU) che offre tutto il proprio potenziale in modalità multitasking ed elaborazione multimediale. L’aggiornamento della piattaforma consente a DS215j di fornire una velocità media di oltre 111 MB/sec in lettura e di 87 MB/sec in scrittura, il 19% in più rispetto al modello precedente, pur mantenendo lo stesso consumo di energia sia in pieno funzionamento(13,4 watt) sia quando i dischi rigidi vanno in stand-by (5.3 watt). L’aggiunta dell’interfaccia USB 3.0 SuperSpeed aumenta ulteriormente la velocità di trasferimento dei file.
Grazie a Synology Surveillance Station, DS215j diventa anche un registratore video di rete full-optional. Supporta fino a 10 canali video simultanei ad alta definizione in streaming a 240 FPS e 720p. E’ dotato di 2 licenze gratuite per telecamere IP e supporta fino a 10 telecamere, che lo rendono una soluzione di sorveglianza ideale per abitazioni e piccoli uffici.
DS215j opera su DiskStation Manager (DSM) 5.1, un sistema operativo intuitivo che include una serie di applicazioni per offrire una migliore produttività lavorativa e un’innovativa esperienza multimediale.

“DS215j è ricco di tecnologie avanzate che consentono agli utenti di organizzare e condividere i propri dati attraverso applicazioni con molteplici funzionalità. Il suo prezzo invitante e l’interfaccia utente intuitiva rendono la soluzione ideale per gli utenti che stanno cercando di aggiornare i loro NAS o vogliono utilizzare un NAS per la prima volta”, ha affermato Michael Wang, product manager di Synology.

Synology ha vinto il premio “PC Mag Business Choice Award 2014” per il secondo anno consecutivo, ricevendo il punteggio più alto in ogni categoria analizzata, compresa affidabilità, soddisfazione generale, valore e referenze.

Potrebbe interessarti