Home / Hardware / Schneider Electric presenta APC Mobile Power Pack

Schneider Electric presenta APC Mobile Power Pack

APC Mobile Power Pack di Schneider Electric per ottenere il massimo dal proprio cellulare

Schneider Electric ha introdotto la nuova gamma di batterie esterne ad alta efficienza e di elevata capacità, progettata per fornire una ricarica mobile per tutti gli smartphone e tablet, o qualsiasi altro dispositivo che possa essere caricato tramite cavo USB. Le batterie esterne consentono di prolungare il tempo di utilizzo di un’ampia gamma di applicazioni, soprattutto quelle applicazioni energivore, che utilizzano i servizi di localizzazione e GPS e che consumano molto.

“A tutti è capitato, prima o poi, di aver bisogno che le batterie durassero di più, a casa, durante un viaggio, o al lavoro,” ha dichiarato Nils Horstbrink, Product Management 1-phase UPS EMEA Marketing – Offer Category & Launch di Schneider Electric. “APC Mobile Power Pack è stato progettato proprio per far sì che possiamo utilizzare le applicazioni di cui abbiamo bisogno quando ne abbiamo bisogno – sia che significhi scaricare e-mail e documenti, twittare, continuare a giocare o caricare le foto e i video nei propri account social. Con APC Mobile Power Pack, poi, non c’è bisogno di tenere un occhio preoccupato su l’indicatore di livello della batteria, perché il dispositivo è dotato di un ampio schermo ad alta risoluzione, che rende l’informazione di stato immediatamente visibile.”

APC Mobile Power Pack é disponibile in due modelli di dimensioni differenti; M5 (5.000mAh) e M10 (10.000mAh). Il più piccolo, M5, pesa 142g e misura 108mm x 65mm x 15mm, e può immagazzinare energia sufficiente per ricaricare lo smartphone circa due volte. M10 pesa 243g e misura 147mm x 89mm x 14mm, e può ricaricare completamente un tablet oppure quattro volte lo smartphone.

Disponibile in bianco o nero lucido, APC Mobile Power Pack utilizza pile ai polimeri di litio, una tecnologia avanzata per le batterie che può essere ricaricata il doppio delle volte rispetto alle tradizionali pile agli ioni di litio, per garantirne una vita più duratura e affidabile. E’ dotato di due connessioni di uscita USB che permettono la ricarica contemporanea di due dispositivi, e un indicatore di capacità della batteria a 4 LED.

Comprende anche un connettore micro USB tramite cui è possibile ricaricare le batterie; i tempi di carica sono tipicamente 4 ore (M5) e 8 ore (M10). Entrambe le batterie esterne sono molto efficienti nella ricarica e conservazione dell’energia e possono essere lasciate in valigette per notebook, borse, zaini e simili per settimane senza perdite di energia significative. Entrambi i modelli, M5 e M10, consentono di ricaricare la batteria interna dei dispositivi al posto di una presa di corrente.

APC Mobile Power Pack é dotato di importanti funzioni di protezione per garantire un funzionamento duraturo e sicuro.

“Molte batterie esterne low cost sul mercato non includono controlli per proteggere contro i problemi comuni, come il sovraccarico, l’eccessivo scaricamento o il surriscaldamento,” conclude Nils Horstbrink “Tali condizioni possono causare un degrado prematuro della batteria, un eccessivo surriscaldamento o addirittura la vera e propria fusione completa del dispositivo in circostanze estreme. Il modulo di protezione Protection Circuit Module (PCM) di APC Mobile Power Pack protegge da tutte le problematiche elencate precedentemente, come pure da sovracorrente, sovraccarica da USB, cortocircuito, e corrente oscura ultra-bassa.”

Potrebbe interessarti