Home / Mercato / Atos e Il Grande Consorzio insieme per aiutare il Paese

Atos e Il Grande Consorzio insieme per aiutare il Paese

La trasformazione tecnologica rappresenta la chiave fondamentale per supportare le PMI e competere su un mercato globale in cui innovare è il fattore di successo

Il Gruppo Atos e Il Grande Consorzio, costituito da PMI di riferimento nella Pubblica Amministrazione, siglano un accordo di collaborazione per la realizzazione delle principali opere informatiche annesse agli obiettivi tematici della nuova “Agenda Digitale”.
Questo accordo aiuta la crescita economica e sociale del nostro Paese, in un’ottica di contenimento dei costi, di leva su esperienze internazionali di successo, di efficientamento dei processi di business e di reingegnerizzazione dei servizi.
Gli effetti positivi sono: utilizzo di infrastrutture digitali all’avanguardia, applicazione di soluzioni IT, garanzia di sicurezza, gestione dati ed elevata qualità delle risorse messe in campo, che peraltro ben conoscono le soluzioni IT della PA italiana.
L’aspetto importante é che questa partnership si estenderà anche in Francia e Germania, nel cloud computing, nella sicurezza informatica e nei sistemi di qualità del software.

“La nostra missione è essere Partner per l’innovazione. L’alleanza strategica con Il Grande Consorzio ci pone di fronte ad interessanti prospettive di sviluppo potendo contare su esperienze concrete sui sistemi informativi del settore pubblico e, nel contempo, sulle competenze altamente specializzate dei nostri business technologists a livello europeo”, dichiara Giuseppe Di Franco – CEO di Atos.
“La sinergia con Atos nasce dal riconoscimento della qualità, della ricerca e dell’innovazione, requisiti imprescindibili per favorire, in Italia, la crescita economica, occupazionale e il benessere sociale; rappresenta inoltre una grande opportunità per valorizzare il nostro capitale umano anche in Europa”, dichiara Livio Mariotti – Presidente de Il Grande Consorzio.

Potrebbe interessarti