Home / Software / Rilasciato Acronis Access 7

Rilasciato Acronis Access 7

Questa soluzione garantisce una soluzione di accesso ai contenuti, di sincronizzazione e condivisione dei file più semplice, completa e sicura delle principali soluzioni basate sul solo cloud

Acronis ha lanciato Access Acronis 7, che permette l’accesso ai dati, la sincronizzazione e la condivisione di file in una versione per le piccole e medie imprese (PMI) e una separata per le imprese di grandi dimensioni. Progettato per soddisfare le più attuali esigenze di business relative alla proliferazione dei dispositivi mobili, come le necessità di aziende e utenti relativa al supporto del fenomeno (BYOD), Acronis Advanced Access 7 e Acronis Access 7 sono facili e complete soluzioni on-premise che offrono il pieno controllo sui dati in totale sicurezza, ovunque da qualsiasi dispositivo – smartphone, tablet, laptop, PC o Mac.

Quando i dipendenti utilizzano soluzioni di condivisione dei file via cloud che non sono approvati dal loro reparto IT, mettono a rischio i dati aziendali. Le soluzioni Acronis Access offrono un’alternativa semplice, completa e sicura a molte delle popolari soluzioni di file sharing sul mercato, facendo leva sull’ infrastruttura esistente presso il clienti senza la necessità di alcuna migrazione, consentendo ai dipendenti di condividere in modo sicuro i dati sia internamente che esternamente al perimetro aziendale, senza mettere i dati a rischio.

Il prodotto consente ai dipendenti di rimanere produttivi ed efficienti durante i viaggi, permettendo loro di accedere e modificare documenti aziendali senza rischiare perdite di dati, di condividere facilmente fogli di calcolo o presentazioni con i loro colleghi, e condividere in sicurezza contenuti con clienti, partner o nuovi interlocutori. Acronis sa come i dispositivi mobili siano diventati una componente pienamente integrata nell’ambiente di lavoro nelle organizzazioni piccole come nelle medie imprese di successo, cambiando il modo di lavorare. Infatti, il 67 per cento delle PMI vedono le soluzioni per la mobilità come fondamentali per le loro attività, e l’83 per cento di loro ha già implementato applicazioni mobili per migliorare la produttività dei dipendenti.

“Acronis Access 7 offre un’ alternativa sicura alle soluzioni cloud e permette che i contenuti di business sensibili rimangano in locale, e di condividerli sotto il pieno controllo IT,” ha detto Terri McClure, Senior Analyst di ESG. “E le organizzazioni SMB che non possono permettersi le più complesse funzionalità di MDM, apprezzeranno le funzionalità di base incluse.”

Acronis Access Advanced è il più semplice strumento di accesso, sicnronizzazione e condidivisione dei file per le grandi aziende, in grado di fornire al peronale IT il completo controllo sui dati aziendali, attraverso:

  • Integrazione con Active Directory per una gestione utenti semplificata;
  • Gestione granulare delle policy di sicurezza, del controllo sui contenuti e della compliance;
  • Audit log per la piena visibilità sull’accesso ai contenuti, la loro modifica e condivisione;
  • Cifratura certificate per aderire agli standard più stringenti;
  • Autenticazione avanzata, per aumentare la sicurezza.

Acronis Access Advanced 7 migliora la produttività di dipendenti e team offrendo una interfaccia utente semplice ed intuitiva, la possibilità di modificare i documenti Microsoft Office e annotare i file PDF, e di condividere in modo sicuro contenuti critici con utenti interni o esterni. Rivolto alle organizzazioni più grandi che dispongono di un dipartimento IT, la nuova soluzione é in grado di scalare a qualsiasi numero di utenti e di accedere ad un numero illimitato di server. Inoltre, il prodotto si integra perfettamente con soluzioni leader nella gestione dei dispositivi mobili (MDM).

“Condividere in sicurezza i dati aziendali critici con dipendenti, clienti e partner è fondamentale per le aziende di tutte le dimensioni – queste non dovrebbero fare ancora affidamento sul fastidio degli allegati e-mail, delle chiavette USB, dei CD e dei documenti fisici, per accedere e condividere le informazioni aziendali in qualsiasi momento, ovunque “ha detto Serguei Beloussov, CEO di Acronis.” Acronis Access 7 bilancia le esigenze dei dipendenti e dell’IT, consentendo un facile accesso ai contenuti, la sincronizzazione e la condivisione garantendo la sicurezza, il controllo e la conformità. ”

“Il nostro utilizzo della soluzione Acronis Access, ha avuto un impatto positivo su come la nostra organizzazione lavora. Non solo i prodotti Acronis Access, aiutano a semplificare il nostro flusso di lavoro aziendale, ma hanno generato un aumento della produttività e nell’efficienza dei dipendenti, consentendo l’accesso ai dati, ai file, la loro modifica e condivisione su più piattaforme e diversi dispositivi. “Ha detto Youssef  Slitine, IT Manager di Public Access Corporation.” Come IT manager, l’utilizzo delle soluzioni Acronis Access ha dimostrato di essere estremamente utile in attuazione di una strategia di mobilità efficace per l’organizzazione e ha contribuito a garantire l’affidabilità, gestibilità e sicurezza delle nostre risorse digitali aziendali.”

Potrebbe interessarti