Home / Programmi di canale / Inkam ha scelto Ricoh per puntare sull’innovazione

Inkam ha scelto Ricoh per puntare sull’innovazione

Inkam vuole puntare all’innovazione costante per ideare e sviluppare applicazioni sempre nuove

Per raggiungere questi obiettivi Inkam ha scelto Ricoh.

Tra le principali innovazioni introdotte Ricoh Pro L4160 Latex per la comunicazione visiva.

“Offriamo servizi di stampa a 360° e il nostro sguardo è sempre rivolto al cliente” – spiega Angela Castro, Amministratrice e Titolare di Inkam. “Oltre alla proposta delle tipografie tradizionali, la nostra offerta include servizi per la comunicazione visiva tra cui ad esempio la realizzazione di pannelli rigidi per la comunicazione pubblicitaria e per l’allestimento indoor e outdoor e insegne per le attività commerciali. A queste applicazioni si aggiungono la laminazione di pannelli e cartellonistica e produzione di poster e banner di piccolo e grande formato. Siamo inoltre un service di stampa CAD e di prototipazione basata su stampa 3D. Infine, grazie a un team interno di professionisti supportiamo i clienti nelle realizzazioni grafiche”.

Innovazione e qualità con un occhio di riguardo all’ambiente

Per garantire la qualità e la flessibilità dell’offerta, le possibilità di personalizzazione e la puntualità nelle consegne, Inkam ha scelto Ricoh installando:
• Ricoh MP CW2200SP per applicazioni CAD (poster, cartine, disegni CAD)
• Ricoh Pro L4160 Latex per la comunicazione visiva – soluzione di stampa a 7 colori (CMYK, bianco, arancio e verde) che consente a Inkam di produrre lavori di qualità fotografica. La soluzione integra teste di stampa piezoelettriche Ricoh a goccia variabile ed è in grado di produrre gocce di tre differenti dimensioni, la più piccola delle quali di 4 picolitri.

“Abbiamo scelto Ricoh Pro L4160 Latex – commenta Bruno Grillo, grafico e titolare dell’azienda – perché ci consente di proporre un’offerta completa e di qualità”. L’impatto ambientale della stampa è ridotto grazie agli inchiostri latex e ai consumi energetici ottimizzati. Gli inchiostri latex di Ricoh Pro L4100 rilasciano un basso livello di Volatile Organic Compounds (Componenti organici volatili), mentre i consumi energetici sono ridotti del 50% rispetto alle soluzioni più performanti dei competitor. “Oltre a rendere il nostro ambiente di lavoro più sano – continua Bruno Grillo – l’ecosostenibilità del sistema di stampa ci consente di soddisfare le esigenze dei clienti sensibili alle tematiche ambientali e di sensibilizzare quelli che ancora non lo sono”.

“Avere sistemi di stampa sempre disponibili – afferma Angela Castro – è per noi fondamentale al fine di garantire le consegne nei tempi stabiliti. Abbiamo trovato in questa azienda molto di più di un semplice fornitore tecnologico: Ricoh è per noi un interlocutore per quanto riguarda tutte le nostre esigenze nell’ambito della stampa di produzione”.

Ricoh propone a Inkam Snc un’innovazione costante.

“Per noi questo è fondamentale, siamo un’azienda giovane, ma abituata a pensare in grande e a esplorare nuove possibilità. Stiamo ad esempio pensando di sviluppare un sito di web-to-print che consentirà ai clienti di personalizzare online i prodotti con le proprie grafiche. Crediamo nella qualità e nell’innovazione e per ambedue gli aspetti abbiamo trovato in Ricoh un partner affidabile”. – commenta Bruno Grillo

Potrebbe interessarti