Home / Hardware / Super Micro Computer presenta i nuovi SuperServer

Super Micro Computer presenta i nuovi SuperServer

Supermicro presenta la più vasta gamma del settore industriale di piattaforme HPC ottimizzate e le nuove soluzioni Ultra SuperServer al Supercomputing 2014

Al Supercomputing 2014 in New Orleans, Louisiana, Super Micro Computer presenta i nuovi SuperServer 1U/2U/4U a elevata densità ottimizzati per HPC in grado di supportare le nuove GPU NVIDIA Tesla K80 (2 memorie/prestazioni fino a 2 volte maggiori). Questi nuovi sistemi offrono eccezionali prestazioni di calcolo e densità leader del settore grazie al supporto fino a 3 GPU nelle soluzioni 1U e 4 GPU nelle soluzioni 2U e 4U/Tower. Le nuove soluzioni 1U/2U Ultra SuperServer di Supermicro presentano inoltre l’integrazione con le migliori funzioni della propria classe tra cui l’hardware accelerato di due CPU con processore Intel Xeon E5-2600 v3 (160W), 24 DIMM in grado di supportare una memoria DDR4 a 2133Mhz fino a 1.5TB, coprocessore Intel Xeon Phi o supporto per GPU NVIDIA Tesla, opzioni per il collegamento in rete integrate flessibili (1G, 4 1/10GbE o 10Gbase-T, 2 10G SFP+) e fino a 8 slot di espansione PCI-E 3.0. Queste piattaforme server innovative supportano inoltre solo le uniche NVMe sostituibili a caldo del settore, SAS3 da 12Gb/s e alimentatori digitali a elevata efficienza di livello titanio (96%+).

Saranno anche presentate le soluzioni server/storage a bassa latenza e banda elevata più recenti in grado di supportare Mellanox EDR 100Gb/s ConnectX-4 InfiniBand, la scelta più ampia del settore industriale di soluzioni SSD NVMe integrate sostituibili a caldo, server dotati di tecnologia per lo storage con memoria a canali (MCS) di SanDisk ULLtraDIMM, cluster SuperStorage in grado di supportare Intel Lustre e soluzioni di calcolo a elevata densità SuperBlade e MicroBlade.

“Supermicro sta facendo evolvere il settore dell’HPC grazie ai nostri nuovi SuperServer ottimizzati per K80 GPU e alla crescita della linea di SuperServer della serie Ultra dotati delle tecnologie di calcolo, storage e rete leader nel settore,” ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. “Le nostre soluzioni più recenti stanno offrendo prestazioni di livello superiore per watt, per piede quadrato grazie all’innovativo design per la dissipazione del calore e alla sua efficienza oltre alle tecnologie di accelerazione all’avanguardia, ad esempio l’interconnettività NVMe e 100Gb/s. La nostra vasta gamma di soluzioni server GPU e Xeon Phi complete ottimizzate per HPC consentono di creare comunità di progettazione, scientifiche e di ricerca con le piattaforme di supercalcolo più sofisticate.”

Potrebbe interessarti