Home / Reti / Navigazione TOMTOM a bordo della nuova FIAT 500X

Navigazione TOMTOM a bordo della nuova FIAT 500X

L’implementazione della tecnologia di navigazione TomTom sui sistemi di infotainment Uconnect della nuova Fiat 500X, venduti in Europa a partire dal 2015

Tutti i sistemi Uconnect sono equipaggiati con il nuovo pacchetto di servizi Fiat Uconnect LIVE, che comprende tra gli altri: TomTom Traffic, TomTom Autovelox, TomTom Meteo e TomTom Places. FCA e Accenture hanno sviluppato congiuntamente la piattaforma mobile Uconnect inserendo questi servizi.

Uconnect 5” Radio Nav su Fiat 500X è dotato della tecnologia di navigazione connessa TomTom, completa di tutti i servizi. Si potrà godere della segnalazione dei percorsi più veloci sulla base del più accurato servizio di routing e delle più precise informazioni sul traffico, grazie a oltre 100 milioni di chilometri di misurazioni del traffico in tempo reale ricevute ogni giorno.

“Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Fiat”, afferma Jan-Maarten de Vries, VP Automotive di TomTom. “Grazie al software, alle mappe e ai servizi LIVE di TomTom, tra cui le più accurate informazioni sul traffico, i dati più recenti relativi alla chiusura di tratti stradali e il suggerimento di percorsi alternativi, Fiat mette a disposizione di tutti gli automobilisti informazioni ancora più dettagliate relative alla rete viaria e al proprio percorso, contribuendo a rendere i viaggi più sicuri e più veloci.”

Servizi Live TomTom:

Traffico: grazie alle informazioni più aggiornate sul traffico, TomTom Traffic permette agli automobilisti di raggiungere la propria destinazione più velocemente. Provato.
Autovelox: gli avvisi sugli autovelox mobili e fissi aiutano gli automobilisti a evitare multe e viaggiare in maniera sicura e rilassata sul proprio percorso.
• Ricerca locale con TomTom Places: gli automobilisti hanno la possibilità di cercare qualsiasi posizione, da una stazione di servizio a un supermercato, e passare direttamente per quel punto.
TomTom Meteo: gli automobilisti ricevono informazioni sulle previsioni meteo locali relative ai cinque giorni successivi dalla data di consultazione in modo da pianificare i propri viaggi in base alle condizioni atmosferiche.

Caratteristiche del sistema Uconnect e del sistema di infotainment Uconnect LIVE:

  • Fiat 500X è equipaggiata con la nuova tecnologia Uconnect, con entrambi i sistemi Radio Nav disponibili, da 5” e 6,5”
  • I nuovi servizi Uconnect LIVE permettono di utilizzare le principali applicazioni, tra cui: Internet Radio con Deezer e TuneIn, notizie con Reuters, i social network come Facebook e Twitter utilizzando il piano dati del proprio smartphone. Gli automobilisti possono controllare le applicazioni direttamente dall’ ampio display touchscreen del sistema Uconnect.
  • L’esclusivo sistema eco:Drive di Fiat 500X, ora collegato al cloud per il trasferimento simultaneo dei dati di guida, permette di risparmiare fino al 16% del carburante e riduce le emissioni di CO2, aiutando l’apprendimento di abitudini di guida sostenibile. La manutenzione diventa semplice grazie al sistema my:Car, che prevede l’assistenza direttamente in vettura, allarmi personalizzati e dati storici cloud-based.

TomTom Routes: milioni di utenti TomTom in tutto il mondo forniscono spontaneamente velocità di percorrenza e dati storici, in forma anonima. TomTom utilizza questi dati per calcolare il percorso migliore in base ai dati di velocità effettivamente rilevati su strada, non solo relativamente ai limiti di velocità previsti per quel percorso.

Potrebbe interessarti