Home / Persone&Nomine / Nasce Alcatel-Lucent Enterprise Italia: Moreno Ciboldi è AD

Nasce Alcatel-Lucent Enterprise Italia: Moreno Ciboldi è AD

E’  nata all’inizio di ottobre Alcatel-Lucent Enterprise Italia di cui Moreno Ciboldi assume il ruolo di Amministratore Delegato

Moreno Ciboldi mantiene comunque la carica di Senior Vice President for Sales South Europe & Middle East and Africa (SEMEA) di Alcatel-Lucent Enterprise.

“Alcatel-Lucent Enterprise continuerà ad investire ed innovare nei mercati della comunicazione aziendale e del data networking, dove è già tra i leader mondiali, focalizzandosi anche su soluzioni verticali e su servizi Cloud” ha dichiarato Ciboldi “Sarà quindi mio compito guidare l’Italia e l’intera SEMEA in questa trasformazione”

Laureato in Ingegneria Nucleare con indirizzo opto-elettronico al Politecnico di Milano,dal 2010 ad aprile 2013 Ciboldi ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President della divisione Enterprise di Alcatel-Lucent per l’area South Europe. Nel 2010 è tornato in Alcatel-Lucent, dopo sette anni di assenza durante i quali ha ricoperto la funzione di Vice President EMEA in Avaya e Vice President EMEA in Nortel Enterprise. Dal 1999 al 2003 era già stato Sales Vice President EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) Enterprise Business di Alcatel. Tra il 1996 e il 1999 aveva contribuito a lanciare in Italia e nel Sud Europa Xylan, azienda di networking nord americana, acquisita in seguito da Alcatel.

Potrebbe interessarti